Nelle scale autoportanti è la struttura stessa della scala che assegna il giusto equilibrio per il sostegno per collegare ambienti su livelli e piani differenti.
Le scale autoportanti sono progettate per non avere bisogno di molti punti di fissaggio alla parete, è il materiale che le compone e la forma della scala a garantirne al stabilità.

La categoria delle scale autoportanti è molto vasta e queste possono essere realizzate con la combinazione di diversi materiali come il legno, il vetro, l’acciaio e il ferro. La forma dipende sempre dallo spazio in cui la scala è ospitata, può essere diritta, ad angolo o a chiocciola, ma quello che rimane invariato in questi modelli è l’equilibrio strutturale intrinseco che permette di non gravare eccessivamente sulle pareti circostanti, riducendo al minimo indispensabile i punti di ancoraggio.

I modelli di scala autoportante si stanno imponendo come elementi di arredo grazie alla loro estrema versatilità e alla capacità di essere adattabili a tutti gli spazi architettonici. Molti modelli di scala autoportante sono pensati per essere modulari ed essere personalizzati in funzione dello spazio nel quale saranno ospitati.

I vantaggi che comportano le scale autoportanti sono tangibili e immediati.
SEMPLICI DA INSTALLARE
In breve tempo e con costi ridotti si possono collegare due piani della propria casa senza intervenire profondamente sulle pareti adiacenti. Gli interventi di installazione sono poco invasivi e rapidi. Una squadra di operai specializzati è in grado di assemblare in pochi giorni una scala autoportante con elementi personalizzati in acciaio, legno o vetro.
PERSONALIZZABILI E DI DESIGN
I materiali come legno, vetro e acciaio possono essere facilmente combinati per ottenere la scala più adatta al tipo di spazio e alle esigenze di chi la commissiona. Il fatto di poter così facilmente comporre i materiali permette di ottenere delle scale sempre nuove e di sperimentare dal punto di vista del design nuove soluzioni. La personalizzazione delle scale a giorno ne aumenta l'adattabilità ad ogni situazione di arredo.
STABILI E CONVENIENTI
Le scale autoportanti utilizzano materiali sui quali è stata effettuata un profonda ricerca per garantire il massimo della stabilità e della durata nel tempo. Le scale autoportanti divise per moduli permettono di risparmiare sulla progettazione senza perdere in originalità. La manutenzione straordinaria di questo tipo di scale è molto semplice. Questi tipi di scale possono essere interne o montate a moduli.
CONTATTI
SEDE: Z.I. GRESAL, 45
32036 SEDICO - BELLUNO
ITALY
TEL: +39 0437 852809
FAX: +39 0437 853800
EMAIL: INFO@SCHIOCCHET.IT

ORARI:
DA LUNEDÌ A VENERDÌ
9:00 - 12:00 / 15:00 - 18:30

SABATO
9:00 - 12:00
NOTIZIE
ESSENZA DI EMOZIONI OSPITA SPAZIO MARCHI
In questi giorni nel nostro showroom "ESSENZA DI EMOZIONI" potete ammirare i pregiati tappeti moderni di Spazio Marchi, pezzi unici annodati a mano che uniscono la tradizione con la modernità e l'antica arte della tessitura con il design.
CURIOSITÀ
PIALLARE
Piallare è sempre stata una delle arti manuale che dominava il falegname. Oggi la piallatura di un pavimento può avvenire a mano o a macchina. La differenza tra la personalità e la precisione unita all’uniformità.
FOCUS ON
NOCE NAZIONALE
La dicitura “noce nazionale” nasce negli anni settanta in Italia per meglio distinguere i pavimenti prodotti con legno autoctono successivamente all’introduzione massiva di noce dall’Africa e dall’Asia.

CONTATTI SEDE: Z.I. GRESAL, 45 - 32036 SEDICO - BELLUNO - ITALY
TEL: +39 0437 852809 FAX: +39 0437 853800 EMAIL: INFO@SCHIOCCHET.IT
P.IVA 00937980258 - COPYRIGHT © 2018 - SCHIOCCHET SRL - ALL RIGHTS RESERVED