Le scale in muratura sono un elemento connaturato ad ogni edificio.
Le scale sono degli elementi architettonici di primissima importanza che non possono essere nascosti o tenuti in secondo piano, vanno quindi curate e valorizzate per esprimere a pieno le potenzialità estetiche ed espressive oltre che quelle funzionali.

Una scala deve essere messa in luce dal tipo di finitura e rivestimento più adatto al tipo di spazio che la ospita. La scelta del legno per il rivestimento per i gradini, del corrimano e delle finiture sono elementi da valutare con attenzione perché assegnano personalità e unicità alla scala. Oltre al rivestimento in legno sarà possibile poi aggiungere degli elementi in altro materiale in base alle proprie preferenze e gusti, come corrimano in acciaio e ringhiere in vetro. Allo stesso modo, la parte in legno potrà essere rifinita a piacere con levigature, tinture o spazzolature.

Una prima valutazione che è necessario compiere per scegliere il rivestimento di una scala è se questa sarà esterna o interna e quanto sarà intenso il suo utilizzo. Si procederà a scegliere il rivestimento in legno in base a questi fattori, sempre prestando attenzione alla resa estetica finale del manufatto.

I vantaggi di rivestire una scala in legno sono facilmente apprezzabili.
ESTETICA E DESIGN
La scala in muratura è parte ineliminabile dell’edificio e, per questo, deve essere resa parte integrante di questo anche dal lato estetico. La scala deve rappresentare il punto di continuità tra un livello e l’altro di quello che è lo stile architettonico dell’edificio. I gradini possono essere personalizzati con dei profili in legno di diverse forme.
PERSONALIZZABILI
La molteplicità delle essenze legnose permette di avere una possibilità infinita di combinazioni per personalizzare il rivestimento di una scala in muratura. Giocare con la qualità del legno, la colorazione e le finiture permette di ottenere il rivestimento perfetto per ogni scala.
STABILI E AFFIDABILI
Una scala in muratura è estremamente solida già di per sé, il rivestimento in legno è utile per proteggerla ulteriormente e renderla ancor più durevole. Rivestire la propria scala in muratura permette di migliorare il suo legame con l’ambiente.
CONTATTI
SEDE: Z.I. GRESAL, 45
32036 SEDICO - BELLUNO
ITALY
TEL: +39 0437 852809
FAX: +39 0437 853800
EMAIL: INFO@SCHIOCCHET.IT

ORARI:
DA LUNEDÌ A VENERDÌ
9:00 - 12:00 / 15:00 - 18:30

SABATO
9:00 - 12:00
NOTIZIE
ESSENZA DI EMOZIONI OSPITA SPAZIO MARCHI
In questi giorni nel nostro showroom "ESSENZA DI EMOZIONI" potete ammirare i pregiati tappeti moderni di Spazio Marchi, pezzi unici annodati a mano che uniscono la tradizione con la modernità e l'antica arte della tessitura con il design.
CURIOSITÀ
RITIRO DIMENSIONALE
Il ritiro dimensionale interessa ogni pavimento in legno. La percentuale media di ritiro è oggi inferiore allo 0,3%. È sufficiente che un esperto effettui la posa per annullare l’effetto del ritiro dimensionale.
FOCUS ON
TEAK
Il teak è un legno leggero, impermeabile e immarcescente, per questo è da sempre utilizzato per il rivestimento delle navi, inoltre non viene corroso dalla salsedine.

CONTATTI SEDE: Z.I. GRESAL, 45 - 32036 SEDICO - BELLUNO - ITALY
TEL: +39 0437 852809 FAX: +39 0437 853800 EMAIL: INFO@SCHIOCCHET.IT
P.IVA 00937980258 - COPYRIGHT © 2018 - SCHIOCCHET SRL - ALL RIGHTS RESERVED