Posare un pavimento in PVC è un operazione per la quale è necessaria competenza e precisione.
Ogni pavimento in PVC è molto solido e dopo la posa non necessità di particolari attenzioni per il suo mantenimento.
LA POSA DEL PAVIMENTO IN PVC
Verificare il fondo e assestarlo, se la pavimentazione non è regolare applicare un livellante. Per la posa su massetto applicare un primer per evitare lo spolvero e consolidare. Se invece si deve posare su di un pavimento esistente questo va pulito, sgrassato e asciugato bene. Se si posa su di un pavimento riscaldato avere l’accortezza di mantenere l’impianto spento nelle per 48 ore prima e dopo la posa.
L’orientamento delle plance in posa è sempre nella stessa direzione, quando si arriverà a ridosso del muro, sarà semplice correggere le dimensioni con una taglierina.

La posa di un pavimento in PVC è rapidissima e appena conclusa sarà possibile arredare la stanza, con l'accortezza di non trascinare i mobili sulle tavole, perchè non richiede tempo di asciugatura e tempo minimo per l'assestamento.
MANUTENZIONE
La pulizia quotidiana di un pavimento in PVC si compie con acqua e detergenti neutri o prodotti appostiti per pavimenti resilienti. L’utilizzo di solventi acetone o trielina è sconsigliato perché questi composti chimici possono danneggiare irreparabilmente il PVC in cui è realizzata la pavimentazione, allo stesso modo sono da evitare polveri abrasive per la pulizia che andrebbero a graffiare la superficie.

Questo tipo di pavimentazione è molto duraturo e generalmente non richiede trattamenti di manutenzione periodica. La manutenzione straordinaria avviene soltanto nel caso di sostituzione di una parte del pavimento danneggiata a seguito di un evento imprevisto.
CONTATTI
SEDE: Z.I. GRESAL, 45
32036 SEDICO - BELLUNO
ITALY
TEL: +39 0437 852809
FAX: +39 0437 853800
EMAIL: INFO@SCHIOCCHET.IT

ORARI:
DA LUNEDÌ A VENERDÌ
9:00 - 12:00 / 15:00 - 18:30

SABATO
9:00 - 12:00
NOTIZIE
ESSENZA DI EMOZIONI OSPITA SPAZIO MARCHI
In questi giorni nel nostro showroom "ESSENZA DI EMOZIONI" potete ammirare i pregiati tappeti moderni di Spazio Marchi, pezzi unici annodati a mano che uniscono la tradizione con la modernità e l'antica arte della tessitura con il design.
CURIOSITÀ
LEGNO PREGIATO
Un legno per essere ritenuto pregiato deve rispettare determinate caratteristiche, non solo fisiche, meccaniche ed estetiche, ma anche relative alla provenienza, al taglio e alla stagionatura.
FOCUS ON
DOUSSIÉ
Il Doussié è un legno per pavimenti estremamente resistenti. Le plance in doussié sono conosciute principalemente per la durezza e lo splendido colore scuro. Quest'essenza è molto utilizzata nei velodromi.

CONTATTI SEDE: Z.I. GRESAL, 45 - 32036 SEDICO - BELLUNO - ITALY
TEL: +39 0437 852809 FAX: +39 0437 853800 EMAIL: INFO@SCHIOCCHET.IT
P.IVA 00937980258 - COPYRIGHT © 2018 - SCHIOCCHET SRL - ALL RIGHTS RESERVED