Il gres porcellanato è una ceramica a pasta colorata dura e compatta non porosa.
Grazie alla varietà di stili, decori, texture, formati e colori questi pavimenti vengono usati in spazi moderni conferendo un approccio contemporaneo prestandosi però anche ad atmosfere tradizionali, rustiche e country.
Chi sceglie questo pavimento sceglie un prodotto ecologico, resistente agli urti, alle macchie, all’abrasione e resistente agli agenti chimici, indicato per la pavimentazione di ambienti ad alto transito ma anche in spazi residenziali sia interni che esterni.
COM’È FATTO
Le piastrelle in gres porcellanato vengono ottenute tramite la sintetizzazione e successiva cottura di argille ceramiche, feldspati, caolini e sabbia.
Durante il processo di sintetizzazione le materie prime vengono miscelate, macinate, atomizzate ed infine pressate. La cottura avviene, per circa 25-30 minuti, in forni che raggiungono gradatamente la temperatura massima di circa 1150-1250 °C, per poi ridiscendere nuovamente a temperatura ambiente. Questo processo determina la formazione di uno strato di ceramizzazione in superficie, al fine di rendere quest'ultima resistente alle abrasioni, nonché impermeabile e duratura.
L'aspetto estetico del porcellanato, di norma, è di colore beige chiaro, ma questo può anche essere mutato e colorato (colorazione in massa), durante la fase di atomizzazione, secondo l'estetica desiderata.
IN QUALI AMBIENTI VIENE IMPIEGATO
Le piastrelle in gres porcellanato vengono impiegate per il rivestimento di qualsiasi ambiente, interno ed esterno, classico o moderno ed è considerato il materiale per eccellenza per la pavimentazione di ambienti sottoposti ad un elevato calpestio, come, ad esempio, aeroporti, uffici, ristoranti, grandi magazzini, centri commerciali, ospedali.
Grazie alla sua grande versatilità estetica, alle differenti possibilità di colorazione e decorazione derivanti dall'impiego delle nuove tecnologie, con il gres porcellanato è possibile riprodurre qualsiasi tipologia di superficie, dal legno, al cotto e conferire agli ambienti la medesima valenza estetica di quella garantita dai materiali originali.
CONTATTI
SEDE: Z.I. GRESAL, 45
32036 SEDICO - BELLUNO
ITALY
TEL: +39 0437 852809
FAX: +39 0437 853800
EMAIL: INFO@SCHIOCCHET.IT

ORARI:
DA LUNEDÌ A VENERDÌ
9:00 - 12:00 / 15:00 - 18:30

SABATO
9:00 - 12:00
NOTIZIE
ESSENZA DI EMOZIONI OSPITA SPAZIO MARCHI
In questi giorni nel nostro showroom "ESSENZA DI EMOZIONI" potete ammirare i pregiati tappeti moderni di Spazio Marchi, pezzi unici annodati a mano che uniscono la tradizione con la modernità e l'antica arte della tessitura con il design.
CURIOSITÀ
GEOMETRIE DI POSA
Prima di posare un pavimento è necessario studiare la geometria di posa. Esistono delle geometrie classiche e di grande effetto: tolda di nave, spina di pesce, francese, ungherese, mosaico.
FOCUS ON
PINO
Il legno di pino è un essenza intimamente montana e storicamente legata agli ambienti rustici. Il suo colore chiaro la rende oggi perfetta anche per un arredamento moderno e giovane.

CONTATTI SEDE: Z.I. GRESAL, 45 - 32036 SEDICO - BELLUNO - ITALY
TEL: +39 0437 852809 FAX: +39 0437 853800 EMAIL: INFO@SCHIOCCHET.IT
P.IVA 00937980258 - COPYRIGHT © 2018 - SCHIOCCHET SRL - ALL RIGHTS RESERVED