Scegliere un pavimento in gres porcellanato è decidere consapevolmente di dotarsi di un oggetto resistente e durevole, facile da manutenere e da posare, ottimo a livello igienico e con un’ottima resa estetica.
BASSO ASSORBIMENTO D'ACQUA E RESISTENZA
Il gres porcellanato è caratterizzato da un coefficiente di assorbimento dell’acqua minore dello 0,5% questo lo rende uno dei materiali più idro-repellenti esistenti in commercio. Dal basso coefficiente di assorbimento dell’acqua (che è anche uno dei due parametri su cui si basa la classificazione delle norme EN ISO) discende anche il più alto grado di resistenza alla flessione, vale a dire la massima tensione che il materiale, sottoposto ad una crescente azione di flessione, può tollerare prima di rompersi.
RESISTENTE AD ABRASIONE E URTI
Tra le caratteristiche più rilevanti dei pavimenti in grès porcellanato troviamo la elevatissima resistenza all’abrasione, ovvero la capacità della superficie di resistere ed opporsi alle azioni connesse con il movimento di corpi, superfici o materiali a contatto con essa.
Grazie alla sua resistenza dovuta alla cottura ed alla pressatura del materiale questo pavimento resiste agli urti.
RESISTENTE A GELO, FUOCO E SBALZO TERMICO
Il gres porcellanato resiste al gelo, in presenza di acqua a temperature inferiori ai 0°C, non subisce danneggiamenti per le tensioni legate all’aumento di volume dell’acqua per congelamento.
Il materiale non brucia né produce gas o fumi tossico-nocivi in caso di incendio o esposizione alla fiamma.
La resistenza allo sbalzo termico è la capacità della superficie dello smalto di non subire alterazioni visibili allo shock derivante dalla differenza di temperatura procurata con cicli successivi di immersione in acqua a temperatura ambiente a stazionamento in stufa a temperature maggiori di 105°C.
Queste caratteristiche vanno valutate prodotto per prodotto sulle indicazioni date dal produttore (norme UNI EN ISO).
RESISTENTE A PRODOTTI CHIMICI
Il gres porcellanato ha la capacità di resistere a temperatura ambiente al contatto con sostanze chimiche di uso domestico (macchianti, acidi, basi) senza subire alterazioni di aspetto.
Questa caratteristica va valutata prodotto per prodotto sulle indicazioni date dal produttore (norme UNI EN ISO).
ECOLOGICO
È privo di impermeabilizzanti chimici, vernici o resine, non emette esalazioni anche con calore di fiamma. Al contrario di alcune pietre naturali non sprigiona Radon o altri gas radioattivi e non è lucidato al piombo. È prodotto nel rispetto dell’ambiente.
Alcuni gres porcellanati vengono prodotti con certificazione LEED che indica una riduzione del consumo di materie prime naturali, riduzione del materiale da conferire in discarica, utilizzo di materiali derivanti da altre lavorazioni.
I gres porcellanati possono essere rettificati a secco per ridurre l’impatto ambientale.
FACILMENTE PULIBILE
Non trattiene sostanze organiche e batteri, causa di allergie e disturbi. È possibile utilizzare liberamente detergenti forti o disinfettanti.
COLORI E FORME
I colori sono assolutamente stabili e non vengono alterati dall’esposizione al sole, agli agenti atmosferici e allo smog..
Il processo di colorazione permette di riprodurre venature, sfumature e altri effetti riconducibili a pietre, legni e altri elementi. Permette quindi di ottenere aspetti estetici simili ad altri materiali senza rinunciare alle caratteristiche del gres porcellanato.
Grazie anche alle innovative tecniche di produzione si possono ottenere piastrelle di dimensioni variabili da 5x5 a 180x180 cm e veri e propri listoni.
CONTATTI
SEDE: Z.I. GRESAL, 45
32036 SEDICO - BELLUNO
ITALY
TEL: +39 0437 852809
FAX: +39 0437 853800
EMAIL: INFO@SCHIOCCHET.IT

ORARI:
DA LUNEDÌ A VENERDÌ
9:00 - 12:00 / 15:00 - 18:30

SABATO
9:00 - 12:00
NOTIZIE
ESSENZA DI EMOZIONI OSPITA SPAZIO MARCHI
In questi giorni nel nostro showroom "ESSENZA DI EMOZIONI" potete ammirare i pregiati tappeti moderni di Spazio Marchi, pezzi unici annodati a mano che uniscono la tradizione con la modernità e l'antica arte della tessitura con il design.
CURIOSITÀ
SBIANCATURA
Il legno sbiancato è molto richiesto dagli architetti che progettano spazi dallo stile moderno e che cercano una tonalità luminosa e fresca. Il rovere sbiancato è oggi molto utilizzato come soluzione nell’arredo di interni.
FOCUS ON
PERO
Un albero comune e quotidiano che ci regala un legno eccezionale. Un’essenza dalla consistenza quasi pastosa. Un albero difficile da lavorare, ma che racchiude un legno meraviglioso.

CONTATTI SEDE: Z.I. GRESAL, 45 - 32036 SEDICO - BELLUNO - ITALY
TEL: +39 0437 852809 FAX: +39 0437 853800 EMAIL: INFO@SCHIOCCHET.IT
P.IVA 00937980258 - COPYRIGHT © 2018 - SCHIOCCHET SRL - ALL RIGHTS RESERVED